Antonio Giovinazzi sarà premiato nella sua città per la vittoria a Le Mans

900

Domenica 6 agosto (inizialmente previsto per il 5) alle 19.00 in piazza XX Settembre l’Amministrazione Comunale premierà Antonio Giovinazzi reduce dal trionfo nella 24 ore di Le Mans alla guida di una Ferrari.

Il pilota martinese ha scritto una pagina di storia della gara più importante del Campionato Endurance di automobilismo e della casa di Maranello tornata a vincere dopo 58 anni su quel circuito.

L’esaltante vittoria risale allo scorso 11 giugno e ha suscitato molto entusiasmo fra i sostenitori di Giovinazzi che hanno seguito la corsa automobilistica e facendo ovviamente il tifo per lui (si è alternato al volante con altri due piloti). Inoltre, nei giorni che hanno preceduto la gara l’Amministrazione Comunale ha patrocinato una serie di eventi dal tema “Aspettando Le Mans” promossi dal suo Fan Club.

Premieranno Giovinazzi il sindaco Gianfranco Palmisano e l’assessore allo Sport Vincenzo Angelini. Interverrà Cesare Fiorio, già direttore sportivo della Ferrari, figura di spicco del mondo della Formula 1 e particolarmente legato alla Valle d’Itria. Presenterà il giornalista Ottavio Cristofaro.

“Antonio Giovinazzi – ha dichiarato l’assessore allo Sport Angelini – ha ottenuto un successo storico dal punto di vista individuale e per la Ferrari. Lo seguiamo con affetto ed entusiasmo, partecipando alla gioia delle sue vittorie e vogliamo testimoniargli l’affetto e la stima dell’Amministrazione e di tutta la comunità sportiva martinese. Premiandolo pensiamo di interpretare il sentimento di tanti nostri concittadini e anche per questo ci aspettiamo una calorosa partecipazione all’evento”.