INVESTITO PINO PULITO

3654

VITTIMA DELL’EPISODIO, MOLTO STRANO E SFORTUNATO PER LA DINAMICA, IL POLITICO MARTINESE, CONSIDERATE SERIE LE CONDIZIONI MA E’FUORI PERICOLO.

L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 19,30 in via Leone XIII, in corso di accertamento la dinamica dell’impatto dell’auto sull’ex candidato sindaco e fondatore del “Movimento Pino Pulito”. Persona molto conosciuta in ambito politico e sanitario (Pino è stato un apprezzato dirigente della struttura Villa Bianca di san Paolo) a Martina, Pino Pulito è stato più volte consigliere comunale risultando sempre tra i più suffragati sfiorando poi il ballottaggio per la carica di sindaco, nelle elezioni amministrative del 2017, traguardo non centrato per soli 23 voti. Ieri pare stesse dialogando con altri amici sul marciapiedi di via Leone XIII quando una Mercedes di grossa cilindrata con un cinquantenne al volante ha con una manovra maldestra schiacciato praticamente contro il muro il politico subito soccorso da amici e presenti. Pronto l’intervento del 118 che resosi conto delle condizioni, ha trasportato il ferito presso il SS Annunziata di Taranto dove  è stato sottoposto ad un delicato intervento per la ricomposizione della frattura. Notizie in corso di aggiornamento- ndr-nella foto il luogo dove è avvenuto l’incidente.

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CLINICA ORE 15,00

Pino Pulito ha riportato una frattura del bacino che ha procurato un principio di emorragia dell’arteria iliaca che ha reso necessario un intervento urgente di embolizzazione dell’arteria interessata nel reparto di radiologia interventistica del nosocomio Tarantino , intervento riuscito perfettamente, nelle prossime ore si valuterà anche la necessita di intervento per la frattura riportata. Buone nel complesso le condizioni del politico martinese che è rimasto sempre cosciente ed assistito dai suoi  cari, tantissimi i messaggi di incoraggiamento arrivati da esponenti politici, amici e conoscenti, rimasti in apprensione dopo la diffusione della notizia. Ancora in corso di accertamento la modalità con cui si è verificato l’incidente.