Angela Merkel: la sua storia politica raccontata a Martina Franca

811

Arriva Massimo Nava, editorialista del Corriere della Sera.

Si terrà a Palazzo dell’Università il 6 novembre 2021, ore 18:00, la presentazione del libro su Angela Merkel, edito Rizzoli, dell’autore Massimo Nava.

Segui la diretta dalle ore 18:00 del 6 novembre

Nella sala storica con affaccio sulla splendida basilica di San Martino, l’Associazione Artigiana di Martina Franca ospiterà il noto editorialista del Corriere della Sera.
Un lunghissimo percorso professionale quello di Massimo Nava: inviato speciale e corrispondente di guerra, in Asia, Africa, Balcani e Iraq; realizzatore di uno storico reportage sulla caduta del Muro di Berlino e sulla riunificazione tedesca; autore di inchieste su terrorismo, mafia e camorra e nel 2001, sempre per il Corriere della Sera, corrispondente da Parigi per poi diventare, appunto, editorialista di politica internazionale.
Dagli anni novanta è anche autore di numerosissimi libri e con l’ultimo titolato La donna che ha cambiato la storia racconta una Angela Merkel davvero inedita.
Luca Conserva, presidente dell’Associazione Artigiana martinese, farà gli onori di casa e prenderà parte al dibattito unitamente a Beatrice Lucarella, coordinatrice pugliese della Fondazione Bellisario, Gianni Svaldi, moderatore e Direttore di Radici future magazine, nonché, in collegamento dagli Stati Uniti, Stefano Vaccara direttore della testata La Voce di New York.
Un evento di respiro internazionale che registrerà in apertura i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura del Comune di Martina Franca, Prof. Antonio Scialpi, e del Prof. Salvatore Maria Mattia Giraldi, Presidente dell’Università Federiciana popolare.
L’evento sarà presentato da Giovanna Salvatore e ci sarà lettura della poesia Donna da parte dell’autrice Tonia Scatigna.
Punto letterario organizzato dalla libreria Storie in Corso di Antonia Colucci e diretta, sui ripetitivi canali, a cura dell’emittente Martina Channel.
La barocca capitale della Valle d’Itria pugliese si appresta, quindi, a vivere una serata culturalmente intensa a cui sono invitati a partecipare tutti gli interessati.
Ingresso secondo disposizioni anti-Covid vigenti.