Settimana contro la violenza sulle donne: Re-GenerAction torna con un evento presso Underground-Laboratori Urbani

341

Dopo il grande successo estivo, in occasione della settimana contro la violenza sulle donne, torna Re-GenerAction, spin-off culturale messo a punto da diverse associazioni del territorio (Condivisione Italia, Underground- Laboratori Urbani-Teatro ? Sì, Grazie!).

Domenica 28 novembre alle ore 18:30, presso Underground-Laboratori Urbani (Villa Carmine), Giovanna Salvatore e Davide Simeone conducono l’evento “Stai zitta, cretina! – Quando la storia non cambia”.

Ospite d’eccezione l’autrice Chiara Pepe con il suo libro “Voci dell’età di mezzo” edito da Les Flaneurs edizioni.

La bravissima autrice ci condurrà nell’età di mezzo dove sono ambientante le vicende di otto donne – appartenenti al passato storico e letterario – così diverse tra loro, eppure accomunate dall’indole ribelle e dal desiderio di emancipazione. Otto voci che tra rabbia, risentimento e consapevolezza, raccontano la propria storia, scevre del filtro della paura e del buonsenso ma impregnate di quelle verità, inconfessate o inconfessabili.

Tutte le letture verranno drammatizzate dalla Compagnia della Luna- Teatro? Sì, Grazie!, portando lo spettatore in un’epoca lontana nel tempo ma non troppo diversa nelle battaglie da compiere per il concetto di emancipazione femminile.

Green Pass obbligatorio.