“ COVID&SANITA’ LA SITUAZIONE PUGLIESE”

418

Venerdì 11 dicembre 2020 ore 18.00

Piattaforma ZOOM CLOUD MEETING ID : 875 0743 4933

Media partner e diretta facebook live su MARTINA CHANNEL

La Puglia è gialla. L’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, è arrivata il 5 dicembre, giorno in cui in Puglia si sono contati altri 72 morti per il virus – non era mai accaduto prima. Un primato nazionale dovuto pare ad un ritardo nella registrazione dei decessi negli archivi della task force.

A nulla sono valsi gli appelli del presidente dei medici italiani, Filippo Anelli, a farla diventare una zona rossa, visto l’impatto della seconda ondata sul sistema sanitario.

Dopo la decisione del Ministro Speranza, il governatore Michele Emiliano ha esultato via Facebook: ” Questo significa che il nostro sistema sanitario ha retto l’ondata grazie alla programmazione fatta sulla rete ospedaliera, che ci ha consentito di allargare i posti letto a mano a mano che ne abbiamo avuto la necessità “. E ancora: “È un segnale incoraggiante essere in area gialla, ma questo non vuol dire che il pericolo sia scampato “.

Ma un fiume di commenti negativi investe il presidente, soprattutto per i dati sulle morti.

Da sempre uno degli obiettivi dell’associazione Upward è stato quello di avvicinare cittadini e istituzioni. Così in questo momento delicato per tutta la nostra comunità abbiamo sentito la necessità di creare un momento di confronto con le istituzioni politiche e amministrative che stanno gestendo l’emergenza sanitaria nella ns. regione, nostri ospiti venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 18.00 saranno Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia e Vito Montanaro, Direttore Dipartimento Assessorato alla Sanità.

Un’opportunità concreta a disposizione dei cittadini per porre domande e confrontarsi su quello che sta avvenendo in queste settimane.

Vi aspettiamo sull’app ZOOM CLOUD MEETING meeting ID : 875 0743 4933 venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 18:00, media partner e diretta facebook live su MARTINA CHANNEL .

UPWARD “verso l’alto” è un’associazione culturale nata dall’idea di un gruppo di giovani pugliesi, con l’obiettivo di provare a ricucire lo strappo tra cittadini/imprese/istituzioni, dando spessore e qualità a temi civili, politici, imprenditoriali e culturali. Upward si rivolge a tutti i cittadini che vogliano approfondire, discute-re e confrontarsi sui temi che più li coinvolgono. Lo scopo non è quello di trovare risposte unanimi o semplicemente rassicuranti, ma di evidenziare la complessità dei fenomeni del mondo contemporaneo e incoraggiare quell’approfondimento culturale da cui emergano valori ed ideali universali, capaci di ispirare un atteggiamento moderno e consapevole, attraverso l’organizzazione di dibattiti e confronti di respiro nazionale e internazionale.

Le informazioni e i dettagli su questo ed altri eventi, città e sedi delle manifestazioni saranno disponibili sulla pagina Facebook dell’Associazione ( https://www.facebook.com/upward.puglia/) e via mail scrivendo a upward.puglia@gmail.com .

Sempre verso l’alto, UPWARD.

L’Associazione Upward