Davide Simeone vince il premio “Ludovica Castelli” con “Le ragazze stanno bene”

271

È L’autore Davide Simeone il vincitore del premio “Ludovica Castelli” di Les Flâneurs Edizioni con il suo “Le ragazze stanno bene”

È giunto il quarto anno per il concorso dedicato alla memoria della scrittrice deceduta alla giovane età di 33 anni Ludovica Castelli.
Il concorso è indirizzato a giovani autori under 35 ed e’ stato proprio il brillante autore martinese Davide Simeone ad aggiudicarsi l’ambito premio.
Il libro vincitore è “Le ragazze stanno bene” e da qualche giorno è possibile visionarne anche il book trailer.

TRAMA
A vent’anni ti parlano di farfalle nello stomaco e di occhi a cuore, ma cosa succede quando le farfalle muoiono e gli occhi si riempiono di lacrime? Quando la paura di scegliere (e di crescere) si trasforma nella rinuncia all’amore, alle persone, ai rapporti profondi? Fra una concezione confusa e paranoica della felicità, tradimenti e incomprensioni, dating app e Instagram Stories, malattie e frustrazioni, si intrecciano e si consumano le vicende di giovani donne e uomini che provano a fare i conti con i propri errori e le proprie insicurezze, consapevoli che la vita non è un gioco interattivo in cui puoi scegliere il finale che preferisci o ricominciare dall’inizio e provare percorsi alternativi. Ma alla fine, nonostante tutto, da qualche parte le ragazze stanno bene.

Giovanna Salvatore