“I colori di Picasso”, la creatività di 25 artisti locali per festeggiare il genio spagnolo

863

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Riflessi d’Arte”, organizza il prossimo fine settimana “I colori di Picasso”, una serie di eventi per “festeggiare” il compleanno dell’artista spagnolo le cui ceramiche sono ospitate nelle Sale del Piano Nobile di Palazzo Ducale fino al 25 novembre.

Sabato 27 ottobre, a partire dalle ore 17.30, dodici  studenti del Liceo Artistico Calò e tredici artisti animeranno le vetrine delle vie dello shopping del Centro Storico, di Viale della Libertà e di  Corso Messapia, attraverso la produzione estemporanea di pitture su pantaloni, messi  gentilmente a disposizione dall’azienda “Berwich” di Martina Franca che assegnerà anche al vincitore della categoria “studenti” una borsa studio di € 500.00.

Le opere realizzate saranno esposte nella giornata di domenica 28 ottobre nella Sala degli Uccelli e nella Pinacoteca di Palazzo Ducale dove turisti e visitatori potranno votare la propria preferita. La votazione, inoltre, potrà anche essere effettuata attraverso la pagina Facebook del Comune di Martina Franca sempre nella giornata di domenica. La giuria, tenendo conto dei voti ricevuti da ciascuna opera, premierà la più bella delle categorie “studenti” e “artisti”.

Domenica 28 ottobre, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale ci sarà la premiazione e un piccolo riconoscimento per tutti coloro i quali (commercianti, associazioni, studenti, artisti…) hanno collaborato alla realizzazione delle tante iniziative organizzate in occasione della mostra “Picasso. L’atra metà del cielo”.

Si segnala, inoltre, che domenica 28 ottobre 2018, alle ore 10.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale si terrà la lectio magistralis “Attraverso gli occhi di Picasso” a cura  dell’Udel.

Al link di seguito l’evento fb con ulteriori info: https://www.facebook.com/events/303281873838491/permalink/303283397171672/